triathlon Ironstage 2017 DTTRI

Bentornato Ironstage 2017 finalmente l'appuntamento annuale per simulare una vera e propria gara di Triathlon ma con la grossa differenza, "si impara a fare triathlon".
Sabato 1° aprile 2017. Grande giornata di sport, di amicizia e di insegnamento per chi si cimenterà quest'anno sulla distanza del mezzo Ironman. Clima ideale e bel tempo hanno fatto da cornice a tutta la manifestazione. In 15 nuovi atleti si sono presentati ai blocchi di partenza ben consci delle difficoltà da affrontare in questa lunga giornata. Ritrovo a Gusport per preparare la 2° transizione lasciando quindi tutto il necessario per correre, poi in bici con lo zaino in spalla raggiungiamo il centro Le Gocce dove si svolgerà la prova di nuoto. Ore 8.15 Partenza. I ragazzi completano questi primi 1900 metri nei 40 minuti assegnati, poi si preparano per i 90 km in bici. Lasciati gli zaini agli organizzatori della manifestazione si procede verso Iseo poi Sarnico e Tavernola e ritorno. Il ritmo rimane costante attorno ai 30 km/h, e tutti restano in fila ordinati dietro i nostri atleti più esperti. Il ritorno è al Gusport dove ci aspetta la seconda zona cambio e un piccolo ristoro. Ci attendono inoltre mogli e compagni di squadra che ci supportano facendo un lavoro fondamentale. Si parte di corsa formando vari gruppi in base alle proprie caratteristiche. Tre giri lunghi più tre giri del centro sportivo per fare 21 km a piedi. Il clima rinfrescato rispetto ai giorni scorsi permette una corsa piacevole. Tutti arrivati al traguardo con fatica ma molta gioia. Un terzo tempo con birra a fiumi per suggellare una splendida giornata della nostra squadra sempre più unita durante queste manifestazioni.
Organizzare questo evento è sempre un lavoro estenuante ma la soddisfazione di vedervi arrivare appaga tutte le fatiche. Grazie a tutti ragazzi!!!
Mauro Ciarrocchi

partners & sponsors