Tema, Questo è il mio papà, pratica il triathlon

Tema di Laura Spinoni, la figlia di un nostro atleta e amico, Marco Spinoni.
Questo è mio papà: pratica triathlon da quindici/sedici anni; è iniziato tutto come un hobby, ma giorno dopo giorno, gara dopo gara è diventata una vera passione. Si allena ogni giorno, due o tre volte alla settimana va a correre, a nuotare e in bicicletta. Questo sport, come tutti, richiede molto impegno sia fisico che mentale. Quando arrivi a fine gara, quindi dopo aver fatto 3,8 km di nuoto, 180 km in bicicletta e 42,195 km di corsa, la soddisfazione è massima. Il triathlon si divide in varie gare, la più lunga è l’ironman, le cui misure sono elencate sopra.
Questo sport quindi ti mantiene in forma, gratifica i tuoi sforzi, fa capire cosa significa faticare, impegnarsi per raggiungere un obiettivo, cosa significa poi raggiungerlo.
Il triathlon può essere praticato individualmente oppure in squadra, da maschi e femmine, il limite minimo di età è diciotto anni e il limite massimo non c’è. Inoltre praticandolo hai la possibilità di girare il mondo, infatti mio papà ha fatto l’ronman in Francia, Germania, Svizzera e Austria.
Praticando questa disciplina sarai avvantaggiato anche in tutte le altre poiché ti verrà più facile raggiungere l’obiettivo, saprai relazionarti meglio con gli altri, avrai uno spirito competitivo elevato ma sarai capace di accettare la sconfitta.

Laura.

partners & sponsors