Luglio 2015

I disturbi gastrointestinali negli atleti di endurance - fonte Sporteat di Elena Casiraghi

Molti amici che praticano endurance, dagli ironman, ma anche maratone, ultra trial o gran fondo ciclistiche, si trovano spesso a dover combattere con problemi digestivi che il più delle volte li portano al ritiro dalla competizione. Cosa fare, come affrontare questo grosso problema, cosa mangiare, cosa bere? I pareri di medici più o meno illustri o competenti, risultano spesso contrastanti creando negli atleti solo una grande confusione.

Forums:

Kuota Trio Peschiera 2015 - Triathlon Olimpico

Sab, 19/09/2015 - 1:00pm

Dopo alcuni anni di pausa torna un classico della triplice sul Lago di Garda. Il triathlon olimpico di Peschiera del Garda.
Da quest'anno la manifestazione fa parte del circuito Garmin Trio Series, sinonimo di successo assicurato....affiancandosi alle già collaudate tappe di Sirmione, Forte dei Marmi e Senigallia.

La frazione di nuoto partirà dalla spiaggia Cappuccini ed entrerà nel porto, percorrendo il suggestivo canale che costeggia le vecchie mura
La frazione di bici si svilupperà nell'entroterra gardesano, con un veloce percorso mangiaebevi fra lago e colli morenci che toccherà le tre province di Verona Mantova e Brescia
La corsa consiste in un multilap che interesserà il centro storico del paese e costeggerà il fiume Mincio

Ovviamente alla gara saranno presenti alcuni atleti del Team Bike Gussago Triathlon Brescia

Per iscrizioni ed ulteriori info visita la pagina www.kuotatriopeschiera.it

Gigio

Ogni inizio richiede di indicare le motivazioni e la finalità. Quali i motivi di raccontare Gigio? e con quali finalità? L'occasione è la sua ennesima impresa: secondo di categoria all'Aronamen Triathlon, ma non è la ragione di questa breve nota. Il risultato semplicemente spinge lo scrivano pigro a pigiare i testi della tastiera. A tutti noi preme osservare l'uomo ancor prima dell'atleta, la persona, prima dell'individuo. I risultati seguono l'amicizia, non la precedono e tantomeno la sorreggono.

Forums:

Aronaman 2015

Si è disputato oggi l'Aronaman, gara su distanza mezzo ironman. Presente ai nastri di partenza l'inossidabile Luigi Bonardi.
La gara è partita tra numerose difficoltà legate al forte vento e alla difficoltà di mantenere alcune boe ancorate. Si è pensato perciò di accorciare il nuoto (cosa che ultimamente in Italia sta diventando la regola), scatenando una sequela di polemiche che già affollano i social....

Tutto più semplice se fatto assieme ad amici

Il Triathlon è uno sport apparentemente complesso ma molto più semplice di tanti sport con mille regole e comportamenti. Vieni a provare con noi e vivi un ambiente nuovo fatto di persone e amici che hanno voglia di fare gruppo e divertirsi assieme.

Se sei una donna e vuoi tesserarti i primi due anni te li regaliamo noi

Ringraziamenti alla Wuhrer per la bella serata di festeggiamenti

Bellissima serata presso l'antica Birreria Wuhrer dove l'amico Leo ci ha dedicato una tavolata di cinquanta persone.

Olimpico di Iseo 2015

Intervento semiserio sulla gara di Iseo su distanza "Olimpico monco" (a cui non c'ero, ma sono ben informato...)

Nella calura estiva si è svolto lo scorso 19 luglio la terza edizione di una delle gare più belle del circuito italiano, vuoi per location, vuoi per percorsi, vuoi per organizzazione.
Complimenti a tutti i finisher, tutti al traguardo, nessun ritiro, ognuno con le proprie ambizioni personali, ognuno con il proprio obiettivo da raggiungere.
Gara resa durissima dal caldo, che ha fatto sì che la muta fosse vietata.

la curiosità del non sapere

Paolo Mastracola, Non so niente di te. Dedicato a chi è disposto a rischiare. Un pecora compare in copertina e il simpatico animale si rivela essere una puntuta metafora delle relazioni umane. Vicenda: famiglia benestante, cordiale, piacevole senza sbavature. Figlio: bravo, sempre primo a scuola, palestrato, consenziente, amorevole, educato e gentile con i genitori, gli amici, gli insegnanti e tutta la gente del circondario. I brillanti risultati conseguiti alla Bocconi lo portano prima alla LSE di Londra poi Stanford, il luogo topico degli economisti parolai.

Forums:

Ironman Zurigo 2015 Grandi i nostri eroi

Presenti a Zurigo due atleti particolari, i nostri fratelli Rossetti. Davide 25 anni e un futuro già scritto e Andrea 32 anni medico sociale, chirurgo, impazzito per la triplice e per la distanza regina. Le aspettative per Davide erano buone, non ottime causa una tendinite che ormai lo costringe a correre tra atroci sofferenze. Purtroppo la sua gara è stata intetrotta per squalifica poco dopo la metà della frazione bike quando ormai viaggiava a ridosso dei pro ad oltre 38km/h di media ( primo giro tranquillo mi dirà poi...).

triathlon 2015 Iseo

Domenica 19 luglio 2014 Triathlon olimpico di Iseo e IM Zurigo. Due laghi, due distanze, due sfide: presenti Iseo tradizionale gara di casa. Percorso collaudato, adatto alle qualità dei dreamer, poco avvezzi alle scie e inversamente felici alla facilità dei percorsi. Come detto sono molti gli iscritti. Purtroppo si contano due defezioni causa malore intestinale e bruciore corporale. Ambiente torrido: temperatura tropicale, adrenalina in abbondanza. Fortuna che la frazione nuoto raffredda gli animi. Partenza: confusione dominante.

Mauro “the Islandman” Ciarrocchi all’Icelandman: “I think different”

Mauro “the Islandman” Ciarrocchi all’Icelandman: “I think different”Mauro “the Islandman” Ciarrocchi all’Icelandman: “I think different”
Il 27 giugno, l’uomo delle isole Mauro Ciarrocchi, il capitano del Triathlon Team Bike Gussago, insieme con Ornella, Marco e Luisa ha vissuto un’incredibile triplice avventura e conquistato dopo Elba e Kona anche la terra d’Islanda!

WTC Ironman Zurigo 2015

Dom, 19/07/2015 - 6:30am

Domenica 19 luglio 2015 Alle ore 6.30 start Ironman WTC Zurigo 2015 Per maggiori informazioni: http://eu.ironman.com/triathlon/events/emea/ironman/switzerland.aspx#axz...

Ironman di Zurigo 2015, Presenti!!!

Mentre ad Iseo si disputa la gara su distanza olimpica, in Svizzera e precisamente a Zurigo si svolgerà l'ironman WTC con presenti i nostri Rossetti Bros.
Andrea Rossetti disputerà il suo secondo ironman in due mesi, dopo quello di Lanzarote, mentre il nostro Davide Rossetti, nonostante il problema al tendine proverà a portare a termine la gara.
Ci aspettiamo un buon nuoto e una bici spaziale, poi tutto dipenderà dal suo tendine...
Ad ogni modo .... Forza ragazzi!!!!.... e buon divertimento

Al triathlon olimpico di Iseo 2015 saremo in più di 20

Siamo a pochi giorni da due importanti eventi che vedono coinvolti numerosi atleti della squadra.
A Iseo saremo presenti con 20 atleti iscritti e per la prima volta con il nostro stand (Cicli Bimarko) e il nostro presidente Marco Dotti. Oltre al sottoscritto, numerosi atleti non in gara verranno a fare da supporto, oltre come sempre a mogli e compagne.
La giornata si prevede molto calda e la partenza alle 12.30 di certo non aiuterà gli atleti:

Le Gocce di Gussago - Piscina convenzionata

Ricordo a tutti i componenti della squadra la convenzione ottenuta presso il centro "Le Gocce" di Gussago per la stagione estiva in corso e per quella invernale che parte a metà settembre. In caso di interesse contattate direttamente il sottoscritto Mauro Ciarrocchi e non il centro sportivo le Gocce.

triathlon 2015 Iseo

Dom, 19/07/2015 - 12:15pm

Domenica 19 luglio 2015: Dalle ore 17:00 alle 19:00 ritiro pacco gara presso segreteria organizzativa. Domenica 19/07 Ore 09:00 ritiro pacco gara presso segreteria organizzativa. Ore 11:00 Apertura zona cambio Ore 12:00 Chiusura zona cambio Ore 12:00 Briefing Ore 12:15 Partenza gara 1° batteria in accordo con il delegato Fitri Ore 14.15 Arrivo previsto primo atleta Ore 14:15 Ristoro fine gara, consegna chip e a seguire pasta party.. Ore 16:00 Premiazioni per ulteriori informazioni visitate: http://www.ecorace.net/race/triathlon-olimpico-iseo

luglio 2015 Cronache di allenamento "dove osano le aquile"

Una giornata in bicicletta. Tutto prende origine dall'immancabile messaggio. Domani ritrovo ore 6 p.zza Arnaldo o ritonda Bovezzo. Uscita impegnativa, giro tranquillo. Non c'è bisogno di rispondere, i dreamer interessati sono allertatati. Caricata la sveglia, operazione facile ma sempre ad alto rischio, calcolato il dispendio di energie con carico di barrette, zuccheri, sali e tutti quanto possono contenere le tasche del body, i vari pertugi del mezzo e una adeguata riserva di $ per le soste. Ritrovo raggiunto. Conta dei presenti: Mauro, Ivano, Marco, Vale. Si parte direzione Nord.

Suggestioni - letture consigliate

Od ogni partenza corrisponde un motivo: potrei richiamare motti sulla mente e sul corpo, preferisco appellarmi alla verità. Stefano mi ha ripreso e intimato ad assolvere i miei doveri, pena l'ennesima sconfitta "cavalcavia".

Forums:

Ludovic Chorgnon e le Dèfi41 (41 Ironman in 41 giorni)

Défi 41 e Gabriele Peli (triathlon team bike Gussago)

partners & sponsors