Olimpico di Iseo 2015

Intervento semiserio sulla gara di Iseo su distanza "Olimpico monco" (a cui non c'ero, ma sono ben informato...)

Nella calura estiva si è svolto lo scorso 19 luglio la terza edizione di una delle gare più belle del circuito italiano, vuoi per location, vuoi per percorsi, vuoi per organizzazione.
Complimenti a tutti i finisher, tutti al traguardo, nessun ritiro, ognuno con le proprie ambizioni personali, ognuno con il proprio obiettivo da raggiungere.
Gara resa durissima dal caldo, che ha fatto sì che la muta fosse vietata.

Ora veniamo all'analisi della gare dei nostri atleti in rigoroso ordine di classifica:

Orlandi Cesare: in condizioni a lui non certo favorevoli (uomo del Nord), spiattella un'ottima gara. Però Cesare, mi aspettavo qualcosa di più a nuoto, hai usato i braccioli??
Bonardi Gigi: il nostro uomo più presente sui campi gara italiani, tira fuori dal cilindro una gara splendida, meno male che era ad andatura "bucolica".. quando mangerà un po' di più arriverà con i primi :-))
Ongaro Nicola: meglio dello scorso anno :-))
Viola Alessandro: talmente forte che nella classifica Fitri non ci sono i parziali, fuori gara..
Bussolati Antonio: sorpresa della giornata!! grande gara di regolarità, complimenti.
Peli Gabriele: quando non impegnato a fare figli, Gabry è un super atleta; pochi giorni fa ha terminato un IM con soli due iscritti ed allenamento specifico pari a zero! Chapeau!
Zanini Luca: solido, esperto, entusiasta.. ormai pronto al grande salto... eddai Luca... :-)
Copeta Alex: considerando il suo pregara, forse la miglior prestazione in assoluto!! Grande Alpino, vincitore, anche, di una Champions League
Zuppa Rick: ciclista "imprestato al triathlon", per lui ci dovevano essere 200/300km in bici.
Favari Alex: tra una sospetta appendicite ed un viaggio in valcamonica, solita gara di sostanza.
Bettinelli Mauro: aaaaaah Mauro... sei troppo distratto in piscina, poche "ciciarade e ugà" :-)) dopo rovinosa caduta in settimana, gara coraggiosa e gagliarda.
Zambelli Massimo: il nostro "Avvocato col sorriso sulle labbra" deve nuotare un po' di più, altrimenti son guai..
Spinoni Marco: inossidabile!!!!!
Maccagnola Stefano: non ci siamo, non ci siamo... non puoi passare tutto un anno a farti sfottere dal Betty perchè ti è arrivato davanti... no no no... Abbattilo alla prossima uscita in biga. ps forse ti serve un allenatore con più esperienza ahahahahahahah (rubata al Betty, ma non ho resistito, Ciarro perdonami!!); bravo Macca, tutta esperienza da mettere nel fienile..
Patelli Stefano: casso Ste, ma a piedi hai fatto shopping?? basta olimpici, sei uomo da lunghe distanze.

last but not least
Vezzini Silvia: punta di diamante, una vera ciclista, nel senso che, come TUTTI i ciclisti, si lamenta sempre di mille malanni e problemi, ma al momento giusto zaaaaaaaaack... affonda il coltello e chi si è visto si è visto. Silvia, ma dove la trovi una squadra bella e simpatica come la nostra?? :-)

Ringraziamento particolare a chi si è prodigato tutto il giorno nel nostro stand (senza nomi altrimenti dimentico qualcuno), ma soprattutto alle nostre famiglie che ci supportano in tutto e per tutto e ci danno la possibilità di rubare del tempo prezioso a loro per le nostre "paturnie".

Commenti

Ritratto di Stefano Patelli
Beccato a fare shopping

hahaha Fabry ben detto.... A Iseo erano iniziati i saldi, ho visto un paio di calzoncini che non potevo proprio ignorare.... ma dopo ho ripreso l'agonia della corsa. Grazie a Stefano Dotti che è corso a prendermi una Coca-Cola per sturarmi il delicato stomaco che come sempre mi fa un pò dannare.

partners & sponsors