Annullato triathlon Sestri Levante 2015

Siamo arrivati il 12/09/2015 alle ore 17:00 e nello stesso momento veniva affissa presso il ritiro pettorali l'ordinanza prefettizia che dichiarava l'annullamento della gara per alto rischio idrogeologico per la giornata del 13/09/2015.
Nessuno dell'organizzazione si è palesato fino alle 10:00 del 13/09, dove contestualmente alla consegna dei miseri pacchi gara venivamo informati che vi erano probabilmente 2 possibilità,o la restituzione del 30% della quota d'iscrizione oppure - solo se approvato dalla fitri - di conservare l'iscrizione per l'anno prossimo.
Di fronte a qualche rimostranza uno degli organizzatori dichiarava la nostra fortuna, poichè in altre gare,secondo lui, oltre a non partire non veniva nemmeno, a termine di regolamento, rimborsato!!!!
Comunque stamattina pioveva forte ma molti di noi sono partiti in passato in varie gare con condizioni ben peggiori di queste (Cannes 2015, Rimini 2013 e 2015, Walchsee 2013, Elbaman 2013, Barcellona ironman 2014 e l'elenco potrebbe andare avanti parecchio).
Questo il misero risultato,soldi spesi e tanti, un weekend buttato via e una gara preparata per nulla.
Questo comportamento deve far pensare all'organizzazione di tutelarsi in futuro, i costi per certe gare sono parecchi, comprendendo anche la trasferta e i pernottamenti spesso di se e degli accompagnatori, un esempio recente: PhisioMan nel 2014 ha rimborsato l'intero importo delle gare, perchè impossibilitati a soli 2 settimane dal poter gareggiare, comportandosi in modo impeccabile e ricevendo comunque qualche stupida critica....
Capisco che il tempo non si possa decidere ma tra annullare una gara, posticiparla all'anno dopo, trasformarla in un Duathlon oppure assicurare l'evento con una compagnia assicurativa ce ne passa.
Insomma gli atleti sono gli ultimi a dover venire penalizzati, e nel triathlon purtroppo questa è la prassi. Qualcosa deve cambiare!

partners & sponsors