blog di Marco Spinoni

Partire...Viaggiare...Gareggiare

Io sono una delle ultime arrivate in questo magnifico gruppo quindi proporzionalmente parlando ho pochissimo potere di parola, ma una nota però vorrei farla, sempre scomodando il sig. Popper il quale dice anche che ogni uomo è libero, non in quanto nato libero, ma perché è nato con il carico della responsabilità per la libertà della propria decisione.

Dttri & Ironman

Alcuni anni sono passati. L’età neonatale è sconfinata nella maturità, la squadra si veste di autonomia e intende “ballare da sola”, una piccola eco del grande Bernardo non fa mai male.

L’età adulta si accompagna con primi bilanci, occasioni di riflessioni e di giudizi.

Premessa d’obbligo: non ho alcuna autorità e ancor meno autorevolezza per impossessarmi del compito di stilare pagelle, voti e sentenze. Ciò mi rende completamente libero di esprimermi e, di riflesso, tutti coloro che lo desiderano sono invitati caldamente ad esprimersi e commentare queste poche righe.

Pranzo fine stagione 2018

Fine novembre, tempo di bilanci e nuove strade per il 2019.. presso lo storico sponsor Antica Birreria Wuhrer, si è tenuto, come di consueto, il pranzo di fine stagione. Grande affluenza di atleti e familiari che hanno riempito la sala in questa importante giornata di convivialità. Oltre 100 persone sono state partecipi di questo incontro dove é stata comunicata agli atleti un’importante novità per la stagione 2019.

Casa dell’Occhiale & Team Bike Gussago

Casa dell’occhiale, negozio storico nel centro cittadino continua la sua partnership con triathlon Team Bike Gussago.
La professionalità e la gentilezza di Silvia sono una garanzia per chiunque. Grazie del prezioso supporto

Assicurazioni Generali & Team Bike Gussago

Assicurazioni Generali con sede a Gussago accompagna per il terzo anno consecutivo il Team bike Gussago Triathlon.
Grazie a Cesare Orlandi per il prezioso supporto.    www.generali.it

Cooperativa Sociale "FARO" & Team Bike Gussago

La cooperativa sociale “FARÒ” è una nuova realtà  che si aggiunge agli altri nostri sponsor. Coltivazione noccioli, alberi da frutta, olivi e frutti di bosco.  Produzione di olio di pressione da olive prevalentemente di produzione propria.   Ringraziamo Davide nostro testimonial e atleta Pro per l’opportunità di condividere questa nuova avventura in collaborazione.

Hawaii 2018

Breasciaoggi 16-Ott-2018

Hawaii 2018

Inutile nascondere che il mito dell’endurance supera di gran lunga nella società moderna quello delle prestazioni assolute di velocità. Non le sminuisce assolutamente, ma l’impresa in questo campo non è solo del professionista ma più spesso dell’amatore. Si, quell’appassionato che si sveglia presto nei weekend, che ruba il tempo a famiglia e lavoro per cimentarsi in un’impresa fine a se stessa. Può essere una maratona, un trail in montagna o nel deserto o può essere un ironman di triathlon.

Hawaii 2018

Bresciaoggi 12-Ott-2018

Elbaman 2018

La stagione non è ancora arrivata al termine ma con Elbaman si può considerare conclusa. La maggior parte degli atleti tira le somme di un anno di gare, di allenamenti, di sogni e aspettative e lo fa in questa magica isola dove sudore e fatica pretendono rispetto. Le distanze previste e l’altimetria del percorso ciclistico fanno riflettere e già questo fa pendere la bilancia del triathleta verso la follia. 

Cronaca di fine estate

La rubrica delle cronache si arricchisce di nuovi testimoni, ancor meglio se sono osservatori affettuosi, quali mogli e cari al seguito degli atleti. Parafrasando il mercato, la libera combinazione delle emozioni genera buoni frutti. Ben vengano.

Or dunque veniamo al fatto: Ironman di Cervia, 22 settembre 2018. 

Giretto in bdc

Haruki Murakami scrive: “Tutti perdiamo continuamente tante cose importanti. Occasioni preziose, possibilità, emozioni irripetibili. Vivere significa anche questo. Ma ognuno di noi nella propria testa – sì, io immagino che sia nella testa – ha una piccola stanza dove può conservare tutte queste cose in forma di ricordi. Un po’ come le sale della biblioteca, con tanti scaffali.

Con Iron Max allo #stonebrixiamanxtri

Pur essendo anche io una sportiva (schiena permettendo), ho sempre guardato al triathlon con grande sospetto ed anche mal sopportazione visto il tempo che lo stesso sottraeva alla mia famiglia…o meglio il tempo che vi dedicava IRONMAX. Per questa ragione ho cercato di non farmi coinvolgere troppo, neanche dalla bella umanità che già vi avevo scorto (atleti e familiari). Se dovevo mal sopportare quanto sopra non mi sarei fatta “irretire”.

Gusport & Team Bike Gussago

Gusport Kafe’ mantiene la partnership con team bike Gussago triathlon anche per il 2018.
L’ottima location e la struttura creata da IVAN ci offre la possibilità di effettuare combinati nel migliore dei modi e avere spazio per un terzo tempo conviviale di tutto rispetto.

Auto Lecci & Team Bike Gussago

Un altro dei nostro sponsor storici, legato al triathlon Team Bike Gussago dalla sua fondazione. Il prezioso supporto di Marco continua anche per il 2018. Presso la sede di Cellatica il team di Marco ci offre meccanica, revisioni e carrozzeria.

Pagine

partners & sponsors

Alba Consulting  - dttri triathln Brescia