Un grazie all'amico senza limiti Nico Valsesia, dalla RAAM all'Aconcagua

Si è svolta ieri presso Azimut un altra delle serate a tema organizzate dal Triathlon Team bike Gussago.

La serata è stata preceduta dal prezioso Catering delle "Fornarine". Ospite di questa serata Nico Valsesia, ultra biker, ultra maratoneta, scalatore e molto di più, soprattutto un uomo amante delle sfide e delle imprese contro se stesso, "esploratore dell'io" come già Roberto Ghidoni ci aveva insegnato.
Abbiamo avuto il piacere di vivere con lui attraverso immagini spettacolari, alcune delle sue imprese. La prima storia raccontata riguardava la RAAM, Race across America sfida ripetuta più volte culminata in un'edizione col secondo posto assoluto. 5000 km attraverso gli Stati Uniti, dalla California al Maryland passando deserti, le montagne Rocciose, la monument Valley e le sconfinate distese delle pianure americane, quattro fusi orari e climi di ogni tipo!!! Ci ha spiegato l'importanza del team di supporto a questo evento e la solitudine dell'atleta, i micro sonni e l'immane soddisfazione nel tagliare il traguardo. L'attraversamento di corsa del Salar, lago prosciugato a 3800 metri in Bolivia. Una crosta di sale per oltre 150 km con temperature che andavano dagli zero gradi ai -15 gradi!!! Anche qui i paesaggi sconfinati e la mancanza di riferimento in questo bianco accecante a fare compagnia al nostro atleta.
Poi i racconti più recenti coi record in imprese folli....Genova - Monte Bianco e dal mare alla vetta dell'Aconcagua in Cile a 7000 metri, compiute in bici e a piedi.

Nel corso della serata sono stati parecchi i curiosi che hanno fatto domande di ogni genere, dall'alimentazione all'allenamento, dal recupero alla gestione della vita quotidiana tra negozio e famiglia. Nico con grande simpatia ha risposto a tutti creando un bellissimo clima di amicizia. Grazie Nico, ieri hai regalato sogni di imprese fantastiche e mai impossibili... ora aspettiamo le tue prossime avventure.

di seguito il bel commento di Nico alla serata http://www.nicovalsesia.com/una-serata-a-brescia/
Per maggiori dettagli visitate la sua pagina personale http://www.nicovalsesia.com/

partners & sponsors